un luogo dove approdare ed alimentare i propri sogni
 
IndiceIndice  GiocoGioco  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Presentazione dell'Isola Misteriosa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Il Conte di Montecristo
 
avatar

Messaggi : 926

MessaggioTitolo: Presentazione dell'Isola Misteriosa   Mar 15 Mar 2011 - 13:53




Benvenuti nell'Isola Misteriosa



Questo forum nasce dalla passione per il mare, i viaggi, le leggende e le scoperte geografiche. Nasce dalla voglia di condividere i sogni e le passioni con altri e di conoscere storie, racconti e testimonianze, dalle più comuni alle più avventurose. Nasce dalla voglia di crescere e mettersi in discussione, di confrontarsi con altre realtà ed imparare da queste. Non importa quale sarà la meta da raggiungere, ciò che importa è viaggiare in compagnia ed allegria e condividere esperienze e riflessioni.

Siamo passeggeri a bordo dello stesso pianeta, diceva qualcuno. Per questo abbiamo pensato di creare un forum che rappresenti un'isola, un luogo magico e misterioso la cui esplorazione è una metafora della nostra esistenza. Un luogo dove i naviganti possano rifugiarsi dai mari in tempesta, gettare l’ancora dei loro bastimenti per sostare e rigenerarsi, prima di riprendere la rotta. Ma soprattutto, dare a chi lo desidera la possibilità di fermarsi e vivere una nuova avventura.


Buona permanenza.


Ultima modifica di Admin il Mar 15 Mar 2011 - 18:35, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Il Conte di Montecristo.
 
avatar

Messaggi : 1032

MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell'Isola Misteriosa   Mer 6 Apr 2011 - 20:29


La struttura del forum è stata ideata in modo da rappresentare un'isola, in cui le località più caratteristiche corrispondono ad altrettante stanze. Per visualizzare la situazione è utile fare riferimento alla mappa, che trovate al seguente link: Mappa dell'Isola Misteriosa

La baia, che nella mappa viene chiamata Cala dell'Ancora, rappresenta ad esempio il primo punto di contatto con l'Isola. A ciò corrisponde la stanza chiamata Getta l'ancora, dove i Naviganti potranno presentarsi, fare conoscenza con gli abitanti, magari dopo aver dato un'occhiata al regolamento del forum che trovate in questa stanza.

A quel punto il luogo in cui è possibile approfondire la conoscenza e fare due chiacchiere in libertà è senz'altro La Taverna dei Naviganti, il ritrovo tipico di un porto di mare come il nostro Forum.

Ovviamente siete liberi di perlustrare l'Isola come vi aggrada, ma se vorrete potrete partecipare ai
Giochi della Bisca dell'Isola, o al Gioco dell'Isola Misteriosa. In quest'ultimo potrete competere con gli altri giocatori per raggiungere gli obbiettivi indicati, e sarà anche la vostra stessa condotta nel forum a determinare l'avanzamento lungo i vari percorsi. A premiarvi sarà ad esempio il numero di interventi prodotti e la partecipazione ai quiz proposti, mentre le eventuali sanzioni incideranno sul vostro punteggio.

Indipendentemente dal gioco, potrete comunque scegliere gli argomenti di cui volete parlare (Cronaca, attualità, sentimenti, relazioni, politica, sport, tempo libero ecc.). Come per una vera isola, sono le fonti che alimentano la nostra economia locale, che per noi è il piacere di dialogare degli argomenti che ci stanno a cuore.
Se nelle sezioni non trovate il titolo del vostro tema preferito, niente paura. Potrete sempre discuterne nella Taverna dei Naviganti, o proporre l'apertura di una sezione apposita. Il Conte di Montecristo, che ha ideato e gestisce il funzionamento di questo forum, è sempre disponibile ad ogni vostra sollecitazione.


Benvenuti quindi nella nostra isola.


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Ven 3 Feb 2012 - 21:59, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Il Conte di Montecristo.
 
avatar

Messaggi : 1032

MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell'Isola Misteriosa   Mer 6 Apr 2011 - 20:48



Ad integrazione di quanto viene prescritto in linea generale da parte dell'host Forumattivo al momento della registrazione, l'Amministratore del Forum ha stabilito le seguenti regole:
RAPPORTI FRA UTENTI

E' vietato:
1 - insultare o denigrare altri utenti. Nel forum deve avvenire un confronto fra le idee, e non uno scontro fra le persone che le esprimono.
2 - pubblicare informazioni private, comprese foto, filmati e tutto ciò che possa svelare l'identità di altri utenti e degli scriventi stessi.

L'ultima specificazione è volta a tutelare gli utenti da comportamenti scorretti di eventuali malintenzionati, e a proteggere il Forum dalle conseguenze legali di tali fenomeni.
RAPPORTI FRA UTENTI E AMMINISTRAZIONE

E' vietato:
1 - polemizzare pubblicamente con i moderatori.
Per eventuali osservazioni si consiglia l'uso della messaggistica privata. Se le osservazioni hanno carattere generale, e non personale, potete far uso dell'apposita sezione “Messaggi nella bottiglia”. I moderatori a loro volta si impegnano a richiamare gli utenti al regolamento senza indulgere a considerazioni pedagogiche o a toni supponenti.
2 - creare un nuovo account per aggirare il ban temporaneo
3 - svolgere azioni di disturbo di qualsiasi tipo

RAPPORTI CON ALTRI ENTI

E' vietato:
1 - pubblicare o richiedere materiale coperto dalle leggi sul copyright e sul diritto d'autore
2 - pubblicare filmati, immagini e link riguardanti contenuti osceni od offensivi
3 - pubblicizzare attività a scopo di lucro (spam). In caso di dubbi, prima di inserire il thread, contattare un moderatore
4 - manifestare ogni forma di discriminazione
5 - fare proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa
INDICAZIONI

1 - mantenere una condotta virtuale improntata al reciproco rispetto delle persone e delle idee
2 - non inquinare il contenuto di un thread con polemiche prolungate. I conflitti vanno risolti in forma privata
3 - evitare di portare fuori tema le discussioni, di divagare o di dare risposte inconsistenti
5 - evitare di aprire thread privi di argomenti concreti
6 - evitare di scrivere in maiuscolo intere frasi, poichè considerato "URLARE"
7 - evitare di pubblicare titoli ad effetto e/o di esclamazione (ad es. AIUTOOOOO!!!! MAMMA MIA!!!! ecc.), in quanto i titoli dei post dovrebbero essere riassuntivi dell'argomento trattato
SANZIONI

Per quanto eventualmente non previsto dal presente regolamento, si invitano gli utenti ad attenersi alle consolidate norme del vivere civile, ed in particolare alle leggi del Codice Civile.
Nei casi in cui i moderatori individuino infrazioni alle regole citate, possono esercitare le seguenti azioni:

- richiamo
- ammonizione
- ammenda
- sanzione
- ban temporaneo
- ban definitivo

Le conseguenze di tali interventi dal punto di vista del Gioco dell'Isola Misteriosa sono riportate nel relativo Regolamento.
Si ricorda inoltre che è facoltà dell'Amministrazione del sito fornire alla Polizia Postale le informazioni volte ad individuare chi si rendesse responsabile di gravi infrazioni.

E' nella natura delle cose che la condotta dei moderatori sia soggetta ad un certo grado di discrezionalità e di variabilità. Si tenga però conto che ciò va tendenzialmente a vantaggio degli utenti, dal momento che non è certo desiderio dell'Amministrazione allontanare gli stessi dal forum nè alimentare polemiche inutili.

NB
: Qualora dovessero verificarsi condizioni non contemplate dal presente regolamento, gli utenti sono invitati a farlo presente all'Amministratore che prenderà le decisioni del caso.


L'Amministrazione del Forum l'Isola Misteriosa

.


Ultima modifica di Il Conte di Montecristo. il Mar 3 Gen 2012 - 21:00, modificato 8 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Il Conte di Montecristo.
 
avatar

Messaggi : 1032

MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell'Isola Misteriosa   Gio 14 Apr 2011 - 14:51

Ogni nuovo utente, che diviene immediatamente anche un giocatore, è invitato a registrarsi mediante l'apposita icona in alto a destra sotto la testata.

AVATAR

L'immagine che comparirà nel profilo dell'utente e nel campo posto alla sinistra dei messaggi deve essere di dimensioni 100x100 pixel per ragioni di omogeneità e di visualizzazione.
Si prega di evitare immagini che possano risultare sgradevoli. Per eventuali informazioni servirsi della rubrica Messaggi nella Bottiglia

FIRMA

Chi volesse caratterizzare il proprio intervento con una frase da apporre nella firma, è pregato di non superare le due righe di testo in carattere di dimensione normale. Se si desidera inserire un'icona, questa non deve superare i 34x34 pixel.
E' escluso l'impiego di filmati. Ciò nell'intento di non appesantire la lettura degli interventi.


-
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Presentazione dell'Isola Misteriosa   

Tornare in alto Andare in basso
 
Presentazione dell'Isola Misteriosa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aveo - disponibilità e tempi di consegna
» Il primo di una lunga serie...Presentazione dell'Amministratore del forum
» gita sabato 11/9/2010 Portovenere - Isola Palmaria
» Le basi dell autoveicolo componenti.
» Filtro dell'aria ferro a carburatore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: TERRA IN VISTA :: Benvenuti nell'Isola-
Andare verso: